rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Viale San Marco, 77

Colpo da centomila euro in una galleria d'arte a San Marco

I ladri sono penetrati di notte e hanno rubato sei pezzi unici in vetro di Murano. Furto da 50mila euro pure in un negozio di vestiti a Cannaregio

Colpo da centomila euro in una famosa galleria d'arte specializzata in opere in vetro di Murano in piazza San Marco. I ladri sono penetrati nella notte tra venerdì e sabato e, come riporta il Gazzettino, si sono impossessati di sei costosi pezzi unici di valore molto elevato. Il furto è stato scoperto solo l'indomani, quando una dipendente della galleria si  trovata di fronte la porta d'ingresso forzata dai delinquenti. A dimostrazione che sarebbe un furto su commissione il fatto che l'area delle casse non sarebbe stata nemmeno toccata. In compenso un vaso da 70mila euro è finito in frantumi, mentre delle sei costose opere trafugate nemmeno l'ombra. Si tratta di pezzi che risalivano agli anni Sessanta e Settanta.

Bottino molto ingente anche per i predoni che sempre nella stessa notte sono penetrati in un negozio di abbigliamento in calle del Pistor a Cannaregio. Una volta all'interno si sono impossessati di 50mila euro in contanti contenuti in una scatola. Era l'incasso degli ultimi dieci giorni. Per mettere in pratica il piano hanno mandato in frantumi il vetro della porta d'ingresso, avendo poi via libera. Non contenti dei contanti, sono spariti anche alcuni capi di vestiario.

"Ripulita" pure una coppia di turisti modenesi che soggiornavano nel fine settimana in un appartamento su due piani nel sestiere di San Marco. A poca distanza da Palazzo Grassi. I ladri hanno forzato la finestra del bagno e hanno rovistato in borse e borselli. Portando via circa 2mila 500 euro in contanti ai due coniugi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da centomila euro in una galleria d'arte a San Marco

VeneziaToday è in caricamento