menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furto al centro anziani e ai servizi sociali: ladri svuotano dispensa

I malviventi sono entrati nella notte tra martedì e mercoledì negli uffici del comune di San Donà e nella vicina struttura di ricovero: dopo aver portato via alcuni spiccioli hanno mangiato salumi e alimenti donati dai volontari

Più i danni causati che il bottino accumulato, più lo sfregio che i soldi che sono riusciti a rubare: il furto che i ladri hanno messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì negli uffici dei servizi sociali del comune di San Donà di Piave e nel vicino centro anziani, per come è stato perpetrato, ha lasciato l’amaro in bocca ai dipendenti e agli impiegati che hanno scoperto il colpo.


IL FURTO. I ladruncoli, infatti, dopo aver forzato una finestra degli uffici di viale Libertà hanno rovistato dentro a cassetti e armadi e, non trovando nulla, hanno deciso di puntare alla macchina del caffè, asportando le monete contenute all’interno. Un bottino ancora da stimare ma certamente inferiore ai danni causati dal loro passaggio. Non contenti, si sono spostati poi proprio nel ricovero per persone anziane e, forzando direttamente la porta di ingresso, hanno messo a soqquadro le varie stanze fino a che non sono riusciti a trovare una cassettina con pochi spiccioli. Anche in questo caso un “magro” bottino: i malviventi, quindi, si sono diretti nella dispensa e hanno banchettato con tutta calma mangiando salumi e altri alimenti donati da alcuni volontari alle persone ricoverate nella struttura. Il mattino dopo, una volta che gli impiegati si sono accorti del furto, "già il 3°-4° in due anni" come raccontano, hanno chiamato i carabinieri che stanno procedendo alle indagini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    L'annuncio di Zaia: «È ufficiale, il Veneto da lunedì in zona arancione»

  • Politica

    Affidato all'Europa il salvataggio delle dune degli Alberoni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento