rotate-mobile
Cronaca San Giuliano / Via Orlanda

Derubato davanti alla chiesa, si aggrappa all'auto dei ladri in fuga

E' successo domenica all'ora di pranzo in via Orlanda a Campalto: i ladri hanno rubato tutto ad un camionista 32enne, poi ferito nell'inseguimento

Si è aggrappato alla portiera dell’auto dei ladri, facendosi trascinare per parecchi metri, pur di non far scappare la banda con il borsello che gli era appena stato rubato. Ha tentato il tutto per tutto rischiando anche la vita, ma poi ha dovuto desistere: i malviventi sono fuggiti con la refurtiva, lui è finito in Pronto Soccorso con traumi e ferite guaribili in almeno due settimane. E’ davvero una brutta disavventura quella capitata, come riporta Il Gazzettino, ad un 32enne camionista moldavo.

E’ successo domenica verso mezzogiorno e mezzo, di fronte alla chiesa di Campalto di via Orlanda. Il camionista era in auto con il proprio bambino quando uno sconosciuto ha aperto la porta posteriore, ha afferrato il borsello appoggiato sul sedile ed è fuggito a piedi. Ha colpito in un istante, portandosi via documenti personali, 300 euro in contanti, chiavi di casa, chiavi di un’altra macchina e anche quelle del camion che guida abitualmente. Un incubo, per il derubato.

Il 32enne non si è dato per vinto: balzato fuori dall’auto ha inseguito una Golf Grigia dove è montato il ladro, con i due complici ad attenderlo. Ha tentato il tutto per tutto, ma di fronte alla brusca accelerata non ha potuto fare niente: è stato sbalzato a terra e ha chiamato subito il 113. Una Volante si è subito messa sulla caccia dei malviventi, supportata da altre pattuglie. In zona ci sono parecchie telecamere, gli agenti contano anche su questo per incastrarli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubato davanti alla chiesa, si aggrappa all'auto dei ladri in fuga

VeneziaToday è in caricamento