rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento / Via delle Colonie

Altro assalto ai chioschi di Bibione, in manette ladro appena 18enne

I carabinieri hanno fermato un giovane sbandato che, con un compagno riuscito a fuggire, aveva forzato una finestra per rubare cassa e alcolici

Non c'è pace neppure per i chioschi a pochi passi dalla spiaggia di Bibione, ormai divenuti uno dei bersagli favoriti di ladruncoli e sbandati alla ricerca di qualche soldo o, eventualmente, di “arrotondare” con ogni cosa possa avere un qualche tipo di valore. Dopo l'effrazione nel weekend, che ha fatto sparire circa 80 euro e un telefono cellulare, è sempre la “casetta” di via delle Colonie a ricevere la poco piacevole visita dei ladri, che questa volta però sono stati fermati e catturati dai carabinieri.

IN MANETTE – L'episodio, così come il precedente, si sarebbe consumato a notte inoltrata, intorno alle 5 del mattino di mercoledì. Una coppia di delinquenti ha forzato una delle finestre del chiosco e, dopo essersi introdotti all'interno, i due malintenzionati hanno cercato di rubare l'intero distributore di cassa assieme a ben otto bottiglie di superalcolici vari. Se all'arrivo per i ladri era stato tutto facile, lo stesso non può dirsi del ritorno, visto che a rovinare la festa ci hanno pensato i carabinieri, subito accorsi per bloccare i criminali. Alla vista delle divise i due sono subito fuggiti gambe in spalla, cercando di dileguarsi nelle vie limitrofe ma, mentre uno dei due sbandati è effettivamente riuscito a far perdere le proprie tracce, il secondo è stato bloccato dai militari e accompagnato in caserma. Il giovane ladro, appena diciottenne è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza dei carabinieri in attesa del processo per rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro assalto ai chioschi di Bibione, in manette ladro appena 18enne

VeneziaToday è in caricamento