rotate-mobile
Cronaca Zelarino / Via Don Federico Tosatto

Ruba tre paia di scarpe da Decathlon a Zelarino, condanna record per 22enne

N.L., di nazionalità romena, è stato sorpreso con la refurtiva all'uscita del centro commerciale. In manette per furto aggravato, è stato condannato a trentaquattro mesi di reclusione

Si erano impossessati di tre paia di costose scarpe da ginnastica, ma l'occhio lungo dei carabinieri ha scombinato loro i piani. Fino ad arrivare all'arresto per furto aggravato di N.L., 22enne di nazionalità romena, bloccato giovedì pomeriggio nelle vicinanze del centro commerciale Decathlon di Zelarino dai militari del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Mestre. A poche centinaia di metri dal parco commerciale Auchan.

Il giovane, con un complice che è riuscito a sfuggire alla cattura attraverso i campi circostanti, è stato sorpreso in possesso della refurtiva dopo che gli agenti lo tenevano d'occhio per i suoi strani movimenti. Pedinato sia con mezzi "ufficiali", sia borghesi.

La coppia di ladri aveva staccato i dispositivi antitaccheggio e aveva nascosto la refurtiva sotto i vestiti. All'uscita del centro commerciale, però, si è trovata la strada sbarrata dai carabinieri, che nella tasca del giubbotto (anch'esso trafugato) dell'arrestato hanno sequestrato piccoli tronchesi e un taglierino. Il 22enne è stato condannato per direttissima a 34 mesi di reclusione. Sulla pena ha pesato una condanna sospesa a un anno e otto mesi sospesa e altri precedenti specifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba tre paia di scarpe da Decathlon a Zelarino, condanna record per 22enne

VeneziaToday è in caricamento