rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via della Vittoria

Ruba due volte nella stessa abitazione, poi aggredisce padrone di casa e carabinieri

Un 42enne in arresto dopo essere stato colto in flagrante a Mirano. Ha spintonato il proprietario per cercare di guadagnarsi la fuga. Aveva rubato monili per 5mila euro

Topo d'appartamento sorpreso mentre "visita" la stessa abitazione per la seconda volta. Poi diventa violento. I carabinieri hanno arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale tale C.P., 42enne romeno con precedenti. L'episodio nella serata di sabato, quando la pattuglia della stazione dei carabinieri di Spinea, in turno di pattugliamento, è stata inviata con urgenza in via Vittoria a Mirano, dove un residente aveva segnalato la presenza di un intruso nel proprio appartamento. Si trattava in effetti della seconda richiesta di intervento della stessa persona in due giorni, poiché l’appartamento della madre, non più abitato dopo la morte dell’anziana signora, era già stato oggetto di razzia venerdì notte.

Proprio il recente furto aveva spinto l’uomo a tornare in casa più spesso per vigilare meglio sugli oggetti di valore ancora presenti nell’abitazione disabitata. Sabato sera si era quindi accorto di nuovo di alcuni movimenti sospetti e, dopo aver allertato il 112, è entrato in casa e ha sorpreso il ladro mentre faceva incetta di gioielli e monili vari. A quel punto l'intruso, vistosi scoperto, ha spintonato il proprietario tentando di fuggire con il bottino dalla finestra.

Fuori però lo aspettavano gli uomini dell'Arma, giunti giusto in tempo. Il ladro, in un estremo tentativo di divincolarsi, ha ingaggiato una violenta colluttazione con i militari prima di essere finalmente ammanettato. Perquisito, il malvivente è stato trovato in possesso di monili, collane e ori appartenuti alla defunta, oltre che di vari arnesi da scasso. È stato condotto in caserma e, al termine delle formalità, trasferito al carcere di Venezia. Il maltolto, del valore di circa 5mila euro, è stato invece restituito al proprietario. Da parte sua un sentito ringraziamento ai carabinieri per essere intervenuti tempestivamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba due volte nella stessa abitazione, poi aggredisce padrone di casa e carabinieri

VeneziaToday è in caricamento