rotate-mobile
Cronaca Ceggia

Nasconde il cappotto sulla schiena e esce indisturbato: il video del furto su Facebook

Un colpo portato a termine in pieno giorno, tra le 16 e le 16.30 di venerdì: le telecamere interne hanno però ripreso volto e gesta del criminale, postate sul proprio profilo dal titolare

I commessi di Eraldo, nota boutique di Ceggia, se ne sono accorti solo poco prima della chiusura: all’appello, lo riportano i quotidiani locali, mancava un giubbotto di Gucci da duemila euro. Alberto Ferrante – titolare del secondo negozio Eraldo, l’outlet, dove è avvenuto il furto – ha subito controllato le telecamere interne, scoprendo il misfatto.

Un signore sulla cinquantina, curato e ben vestito, si era appartato nei camerini per infilarsi il cappotto dietro la schiena e uscire poi indisturbato. Sembrerebbe l’opera di un professionista: l’antitaccheggio infatti non ha suonato, cosa che con ogni probabilità indica l’utilizzo di Jammer, un oggettino reperibile online (al prezzo di circa 500 euro) che inibisce le frequenze, annullando così l’allarme. Il ladro è quindi salito sulla propria macchina, targata Croazia, ma il colpo gli è riuscito solo a metà: Ferrante ha infatti diffuso su Facebook il video del furto, il numero di targa e una foto dell’uomo.

I primi giorni di saldi sembrano ormai una “data fissa” per i ladri, che sfruttano il grande via vai di gente per colpire indisturbati: proprio il tiolare ricorda l’episodio di due anni fa, quando al negozio era stata sottratta una pelliccia da quattromila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde il cappotto sulla schiena e esce indisturbato: il video del furto su Facebook

VeneziaToday è in caricamento