rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via Nazario Sauro, 23

Furto da 200mila euro all'ospedale di San Donà: caveau razziato

Spariti sabato sera costosi farmaci per un bottino ingentissimo destinato al mercato nero. Il colpo è stato scoperto solo lunedì. Quattro i ladri

Sono entrati dalla porta principale. Già un fatto inusuale per dei ladri. Del resto all'ospedale di San Donà era orario di visite, quindi erano tante le persone che sabato tra le 19 e le 21 stavano affollando corridoi e reparti. Ma loro, come riporta il Gazzettino, non avevano alcun parente da andare a trovare dopo un'operazione. L'obiettivo era un altro, e lo si è scoperto solo lunedì, quando il personale sanitario è entrato nel caveau dell'istituto sanitario dove vengono custoditi i medicinali dell'ospedale scoprendo che diversi farmaci antitumorali e antireumatoidi erano spariti nel nulla.

Prodotti molto costosi, tanto che il valore del bottino potrebbe aggirarsi sui 200mila euro. Naturalmente nessuno si metterebbe a rubare farmaci del genere se non ci fosse qualche "mandante". Magari con agganci nel mercato nero di oltre confine. Fatto sta che a quanto pare l'incursione sarebbe stata registrata dalle telecamere di videosorveglianza della struttura sanitaria: la batteria sarebbe composta da quattro delinquenti vestiti tutti di scuro, col volto seminascosto dal colletto dei giubbotti tirato su e da delle vistose sciarpe. Confondendosi tra gli ignari visitatori.

A un certo punto hanno "deviato" verso i corridoi che portano al deposito, forzando con un piede di porco due porte. A quanto pare, secondo il quotidiano, durante l'operazione non sarebbe scattato alcun allarme, nonostante il sistema fosse in funzione. Una volta all'interno del caveau i ladri si sono impossessati di un centinaio di flaconi contenuti in due sacche capienti. Posizionate in luogo piuttosto defilato. Dopodiché se ne sono andati via indisturbati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 200mila euro all'ospedale di San Donà: caveau razziato

VeneziaToday è in caricamento