rotate-mobile
Cronaca Fossò / Via Provinciale Nord

Rubano benzina dal deposito Actv, denunciati due stranieri

Il furto ha avuto luogo la notte del 2 maggio, nella zona industriale di Fossò. Scoperti, i due ladri si sono dati alla fuga per i campi circostanti, ma sono stati rintracciati dai carabinieri

I carabinieri della stazione di Vigonovo, nel corso del giro di pattuglia notturno, hanno sorpreso e denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso due cittadini rumeni, scoperti mentre rubavano benzina dagli autobus di un deposito Actv.

LA VICENDA - Il furto ha avuto luogo la notte del 2 maggio, nella zona industriale di Fossò. La coppia di malviventi, uno di 22 anni, residente a Padova, l'altro di 21, residente proprio a Fossò, si era introdotta nel deposito munita di quattro taniche di plastica. Una volta dentro il parcheggio mezzi i due sono riusciti a rubare dal serbatoio degli autobus ben 110 litri di gasolio da autotrazione, prima di essere sorpresi da una guardia giurata Civis durante il suo giro di ispezione. Scoperti, i due ladri si sono dati alla fuga per i campi circostanti, abbandonando tre taniche con all’interno tracce di gasolio ed un tubo di gomma utilizzato per il travaso del carburante.

IDENTIFICATI - Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Vigonovo, i quali sono riusciti subito a rintracciare in via Provinciale Nord del comune di Fossò un’Alfa 156, condotta da uno dei due indagati con all’interno degli arnesi da scasso e guanti sporchi di gasolio. In breve è stato identificato anche il secondo complice, che nel frattempo aveva raggiunto la sua abitazione di Padova. La perquisizione nell'appartamento ha consentito agli uomini dell'Arma di rinvenire, occultata nel portabagagli della sua Seat Ibiza, una tanica contenente circa 30 litri di gasolio proveniente dal furto nel deposito Actv di Fossò, mentre nel garage dell’appartamento sono state trovate altre tre taniche in plastica con all’interno tracce di benzina e gasolio, tre imbuti per carburante, 2,5 metri di tubo in gomma utilizzato per travasare il carburante ed arnesi da scasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano benzina dal deposito Actv, denunciati due stranieri

VeneziaToday è in caricamento