rotate-mobile
Cronaca Martellago

Furto di gasolio dallo scuolabus durante la notte: i ragazzini restano a terra

A Olmo di Martellago il mezzo giovedì non è passato, genitori costretti ad arrangiarsi per portare i bambini a scuola. Stessa situazione anche nel capoluogo, ma a causa di un guasto

Pronti alla fermata in attesa dello scuolabus, come ogni mattina. Ma stavolta il mezzo non passa, per lo stupore e il disappunto dei genitori che devono in qualche modo organizzarsi per riuscire a portare i bimbi a scuola. Venendo a sapere poco più tardi che il motivo del disservizio è un furto di gasolio avvenuto nella notte. L'episodio - riportato dai quotidiani locali - si è verificato giovedì a Olmo di Martellago, mentre per fatalità anche nel capoluogo il giro dello scuolabus era stato annullato per motivi diversi, ovvero un guasto al mezzo.

Insomma, una mattinata sfortunata. Da quanto appurato un ladro (almeno) si sarebbe avvicinato nottetempo al pulmino parcheggiato nel cimitero di Maerne, svuotando il serbatoio e portandosi via il carburante. Nessuno si sarebbe accorto di nulla e così, la mattina successiva, l'autista si è reso conto dell'accaduto nel momento in cui non è riuscito ad accendere il mezzo. Erano le 7.30: il tempo di avvisare del fatto l'istituto, poi le telefonate ai rappresentanti dei genitori. Ma ormai molti erano già in strada a chiedersi il motivo del ritardo.

Sono numerosi, in realtà, gli episodi di furto di gasolio dai mezzi in sosta, anche se forse è la prima volta, almeno in questa zona, che a essere preso di mira è un veicolo dedicato al trasporto di giovani studenti. La stessa mattina a pochi chilometri di distanza, a Martellago, uno scuolabus è invece rimasto fermo a causa di un inconveniente tecnico. Anche in questo caso i genitori si sono dovuti arrangiare in altri modi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di gasolio dallo scuolabus durante la notte: i ragazzini restano a terra

VeneziaToday è in caricamento