rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Corso Martiri della Libertà, 134

Si fingono clienti e rubano collane e bracciali sotto al naso del gioielliere

E' successo verso le 18 di ieri alla gioielleria Coassin di Portoguaro. Un uomo e una donna sulla trentina, distinti, hanno chiesto di vedere la merce e si sono intascati un bottino da 10mila euro

Sembravano dei normali clienti. Distinti, vestiti in maniera elegante e dai modi gentili. Ma dietro a questa "maschera" si nascondevano invece due ladri. Ieri, verso le 18, un uomo e una donna sono entrati nella gioielleria Coassin di corso Martiri 134, in pieno centro a Portogruaro. I due, sulla trentina e dalla carnagione olivastra, hanno chiesto in un perfetto italiano, senza accenti stranieri, di poter visionare qualche collana e qualche bracciale.

 

Il titolare, un uomo sui 60 anni, ha iniziato quindi a estrarre la merce per mostrarla al banco, ignaro che nel frattempo i malviventi erano riusciti a intascarsi tre collane e due bracciali dal valore complessivo di circa 10mila euro. Neanche le due commesse che si trovavano nel negozio si sono accorte di nulla. Poi la coppia ha detto di dover raggiungere la propria auto per recuperare la carta di credito.

 

I due sono usciti e se ne sono andati con il bottino. A quel punto il gioielliere si è accorto che qualcosa non andava per il verso giusto, ma quando è uscito dall'esercizio non c'era più nessuno. I carabinieri ora stanno visionando le telecamere di sicurezza dei locali che danno su corso Martiri per cercare di estrapolare indizi utili. La gioielleria, infatti, ne sarebbe sprovvista.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono clienti e rubano collane e bracciali sotto al naso del gioielliere

VeneziaToday è in caricamento