rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Gli bucano una gomma per rubargli il borsello, marito e moglie denunciati

Incastrati dalle telecamere un uomo e una donna dopo un furto commesso con la tecnica della gomma forata

Hanno rubato un borsello appoggiato sul sedile, dopo aver bucato una ruota per distrarre il proprietario dell'auto. Sono stati incastrati grazie alle telecamere di sorveglianza P.H. e D.H., marito e moglie residenti nel Veneziano, dopo un furto commesso nei giorni scorsi a San Donà di Piave ai danni di un cittadino cinese. 

Il bottino si aggirava intorno ai 500 euro. La tecnica che hanno utilizzato per riuscire nel colpo è molto comune: hanno forato uno pneumatico dell’automobile della vittima. Quando quest’ultima, ignara dello stratagemma, si è fermata a bordo strada per controllare il danno subito, i due si sono affiancati e, mentre uno distraeva la vittima offrendole il proprio aiuto, il complice si è appropriato di tutto ciò di valore che ha trovato all’interno del veicolo.

Tutta l’operazione, però, è avvenuta nel raggio d’azione di una telecamera della videosorveglianza comunale, che ha consentito agli agenti della polizia locale di individuare il modello dell’auto usata dai ladri e di identificarne la targa attraverso i varchi. Una volta individuata la macchina, la polizia municipale è risalita all’identità dei due ladri, entrambi successivamente riconosciuti dal derubato e da alcuni testimoni. La coppia, che ha anche quattro figli, non risulta nuova ad imprese del genere e si è già resa responsabile di vari colpi effettuati con la tecnica dello “specchietto”. I due sono stati denunciati.

«L’operazione è l’ennesima dimostrazione dell’importanza degli investimenti che l’amministrazione comunale sta facendo sul sistema di videosorveglianza comunale - dichiara l’assessore alla polizia locale Walter Codognotto -: grazie ai nuovi varchi di lettura targhe installati sul territorio, di cui ulteriori verranno posizionati nei prossimi mesi, possiamo offrire validi strumenti di indagine alle forze dell'ordine e alla nostra polizia locale per assicurare alla giustizia gli autori di queste deprecabili condotte delittuose».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli bucano una gomma per rubargli il borsello, marito e moglie denunciati

VeneziaToday è in caricamento