rotate-mobile
Cronaca Pianiga / Via Noalese Sud, 68

Colpo grosso all'Idea Service di Mellaredo, ladri in fuga con un bottino di 40mila euro

Furto nella notte tra giovedì e venerdì: i ladri hanno tagliato l'inferriata e hanno fatto incetta di cellulari e computer, poi la fuga indisturbata. I carabinieri hanno avviato le indagini

Colpo pesante all'Idea Service, i ladri riescono ad andarsene con un bottino decisamente ingente: ammonta a circa 40mila euro il valore totale della merce sottratta dal negozio di articoli elettronici, ma la conta è tuttora in corso e la denuncia formale, venerdì pomeriggio, non ancora sporta. Fatto sta che l'attività, situata in via Noalese a Mellaredo di Pianiga, deve fare i conti con le conseguenze di una pesante razzia.

I ladri infatti si sono impossessati di una serie di smartphone di ultima generazione (circa un centinaio, tra Samsung e iPhone) e alcuni computer marca Apple. Da quanto è stato possibile ricostruire finora, i malviventi si sarebbero introdotti nella notte tra giovedì e venerdì attraverso un varco praticato con il flessibile nell'inferriata esterna dell'attività; dopodiché avrebbero sfondato le vetrine con una mazza, per poi fare velocemente incetta del prezioso materiale elettronico.

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l'intera scena, immortalando due ladri in azione: all'esterno, probabilmente, li attendeva un terzo complice pronto a pigiare sull'acceleratore dell'auto. Il tutto si è svolto nel giro di pochi minuti, dopodiché i banditi sono fuggiti a tutto gas lasciando sul posto gli attrezzi utilizzati per entrare: flessibile, mazza e due cacciaviti. Sul posto si sono portati i carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso per cercare di risalire agli autori del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso all'Idea Service di Mellaredo, ladri in fuga con un bottino di 40mila euro

VeneziaToday è in caricamento