rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Zelarino / Via Castellana

Banda degli stadi in azione: raid e grossi danni al centro di Zelarino

Nella notte tra martedì e mercoledì ladri nella struttura sportiva sulla Castellana. Rubate divise, computer, premi e anche alcuni medicinali

"Hanno spaccato tutto, ma come possono aver pensato per neanche duemila euro di bottino di far danni per venti". La delusione non se n'è ancora andata per Primo Marani, presidente dell'Associazione Calcio Mestre. I ladri, forse gli stessi che nel weekend hanno razziato il campo di atletica di San Giuliano, si sono fatti vivi pure al Centro sportivo di Zelarino. "Sono stato al campo fino alle undici e mezza di sera martedì perché c'era un allenamento - racconta Marani - poi il giorno dopo sono arrivato alle sette e mezza di mattina e ho trovato il disastro".

I delinquenti hanno forzato la porta d'ingresso e hanno controllato dappertutto in cerca di qualcosa di valore da trafugare. Hanno rotto sei porte prima che il raid si concludesse: "Quello che mi dà più fastidio è che si sono portati via tutte le divise dei ragazzi. Maglie e pantaloncini", commenta il presidente, che in segreteria non ha più trovato una sua borsa con all'interno alcuni documenti personali.

All'appello negli spogliatoi mancano anche alcuni medicinali, mentre dalla segreteria si sono volatilizzati alcuni premi raccolti per una lotteria. Trafugato pure un computer. "Dopo hanno cercato di raggiungere il bar vicino - racconta Primo Marani - ci divide una recinzione che hanno cercato di rompere. Evidentemente sono stati disturbati e quindi sono scappati via". Ora servirà sostituire tutte le porte danneggiate e rimettere in sesto le strutture: "Se mi avessero chiesto duemila euro per assurdo glieli avrei dati, piuttosto di subire un disastro del genere", conclude amaro il presidente.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda degli stadi in azione: raid e grossi danni al centro di Zelarino

VeneziaToday è in caricamento