rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Nicolò Tommaseo

Scopre il ladro con le mani nella sua cassa, ristoratore picchiato

Il titolare di un locale di via Tommaseo a Marghera venerdì sera ha cercato di bloccare il delinquente. Ma è stato spinto per due volte a terra

Sorprende il cliente con le mani nella marmellata. O meglio, lo sorprende con le mani nella cassa. Pronto ad arraffare l'incasso di giornata per poi scappare via a piedi. Approfittando del fatto che i clienti di un ristorante di via Tommaseo a Marghera si trovassero tutti nell'altra sala venerdì sera. Un'occhiata dall'esterno e la decisione di tentare il colpo. Proprio nel momento in cui il titolare del locale ha controllato l'area del registratore di cassa accorgendosi di quel delinquente alto, magro e con i capelli scuri. Lo stava derubando.

In un amen, quindi, il ristoratore gli si è parato davanti. Cercando di riprendersi i circa duecento euro in contanti di cui intanto l'intruso si era impossessato. "A quel punto ho tentato di bloccarlo - spiega il titolare - ma mi ha spinto e sono caduto a terra. Lui quindi è corso verso la porta d'ingresso e io l'ho rincorso". Il parapiglia naturalmente ha attirato l'attenzione degli avventori, che si sono alzati dai tavoli per capire cosa stesse accadendo. Ma la colluttazione si era spostata nel frattempo subito all'esterno del ristorante: "Ero riuscito a bloccarlo per una seconda volta - racconta il titolare - Ma ancora il ladro è riuscito a divincolarsi dalla presa e a farmi cadere per terra. Spingendomi con violenza. Volevo strappargli dalla mano i soldi".

A quel punto per il delinquente, vestito con un giaccone marrone e jeans, era meglio tagliare la corda. E' stato visto da alcuni clienti scappare via a piedi imboccando via Pasini. Assieme a un complice che con ogni probabilità faceva da palo all'esterno del ristorante. Gli avventori, solo a posteriori purtroppo, avrebbero raccontato di una persone sospetta che faceva la spola dalla parte anteriore a quella posteriore del locale. Evidentemente per controllare che nessun "pericolo" si avvicinasse nel momento in cui il sodale stava cercando di rubare l'incasso. Sul posto le volanti della polizia, che hanno pattugliato la zona dopo aver raccolto la descrizione del ladro. Le ricerche però non hanno sortito alcun effetto positivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre il ladro con le mani nella sua cassa, ristoratore picchiato

VeneziaToday è in caricamento