rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / Corso Martiri della Libertà

Portogruaro, blitz dei ladri al liceo "XXV Aprile" nel corso del ponte

Ancora una volta i delinquenti hanno preso di mira gli istituti scolastici: 150 euro di danni per rubare pochi spiccioli dai distributori automatici

Il ponte del 2 giugno ha interessato, ovviamente, tutte le scuole della Provincia, ma in certi casi il weekend lungo non è stata solo un'occasione di festa per alunni e lavoratori: a Portogruaro, infatti, alcuni malintenzionati hanno approfittato della chiusura per penetrare all'interno di un liceo, scassinando i distributori automatici di merendine e bibite e rubando i pochi contanti che hanno trovato. Si tratta dell'ennesimo caso fotocopia, da mesi infatti i delinquenti del territorio sembrano aver eletto scuole ed edifici pubblici a nuovi “bersagli” favoriti.

DAL RETRO – L'istituto interessato è il “XXV Aprile”, in corso Martiri della Libertà. I ladri sarebbero penetrati all'interno dell'edificio che ospita gli indirizzi Classico e Scientifico dopo aver forzato una porta sul retro ed una finestra. Una volta dentro gli sbandati hanno preso d'assalto le cosiddette “macchinette”, arrivando al vano con le monete e riuscendo a portarsi via all'incirca 12 euro; poi, senza proseguire oltre, i delinquenti sono scappati rapidamente come sono entrati, forse per timore di far scattare l'allarme dei corridoi, che copre l'area immediatamente adiacente a quella dei distributori automatici. In ogni caso l'antifurto non si è attivato, e i docenti e il personale scolastico hanno scoperto quanto accaduto solo martedì mattina, al rientro dal ponte per la Festa della Repubblica. Si tratta della seconda volta che alcuni sbandati prendono di mira il liceo, sempre con lo stesso modus operandi e sempre lanciandosi contro i distributori: il primo caso era avvenuto un mese fa, quando i criminali erano fuggiti con un bottino di appena 5 euro. Sul caso indagano ora i carabinieri e gli agenti del locale commissariato, che hanno quantificato i danni alla scuola per circa 150 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portogruaro, blitz dei ladri al liceo "XXV Aprile" nel corso del ponte

VeneziaToday è in caricamento