rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marghera / Via Luigi Fincati

Blitz dei ladri nel magazzino della protezione civile, sparite 10 divise

I delinquenti hanno forzato la porta sul retro del deposito di via Fincati, a Marghera, e hanno portato via anche cinque bici e una motopompa

I ladri arrivano ovunque, persino dentro il magazzino della Protezione Civile. A Marghera infatti i delinquenti hanno preso di mira il deposito di via Fincati e, come riporta il Gazzettino, nella notte tra mercoledì e giovedì hanno rubato cinque biciclette, una motopompa e dieci divise dei volontari.

GIALLO E BLU – Proprio il furto delle uniformi desta non poche preoccupazioni nei volontari e nei poliziotti che hanno raccolto la denuncia: si teme infatti che qualche malintenzionato intenda sfruttare le tute blu e gialle con le strisce catarifrangenti per guadagnarsi la fiducia di qualche cittadino ignaro. Oltre alle divise i ladri hanno portato via due bici da uomo e tre da donna, oltre ad una pompa da circa 700 euro. I delinquenti sono entrati nel magazzino forzando la porta in legno presente sul retro e sono spariti nella notte senza che nessuno notasse nulla, tanto che l'allarme è scattato solo giovedì, quando uno dei volontari è arrivato nella sede. I membri del gruppo Informazione e Promozione per la Sicurezza (Gips) ora aspettano i lavori di adeguamento dell’alloggio del custode dell’ex-istituto "Edison" di via Oroboni, dove avranno i loro nuovi spazi, me nel frattempo non resta altro da fare che montare una nuova serratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei ladri nel magazzino della protezione civile, sparite 10 divise

VeneziaToday è in caricamento