rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cona / Via Alessandro Manzoni

Colpo in grande stile alla Mariplast di Cona, rubati 17 bancali di plastica

Nel weekend i ladri sono entrati nel magazzino dell'azienda e in tutta calma hanno caricato il bottino su un camion o diversi furgoni. Il valore della merce si aggira sui 30mila euro

Hanno avuto tutto il tempo di introdursi nel magazzino della Mariplast srl di Cona, in via Alessandro Manzoni, e portare via diciassette bancali di plastica grezza pronta per essere lavorata. Un colpo in grande stile questo fine settimana, probabilmente nella notte tra domenica e lunedì. Il valore del bottino trafugato, infatti, si aggira attorno ai 30mila euro.

I ladri sapevano che l'azienda non aveva un sistema d'allarme, e sapevano anche che nessuno avrebbe potuto disturbarli. La zona industriale, abbastanza isolata, dava loro la possibilità di non attirare l'attenzione. I ladri hanno forzato il portone d'ingresso e sono entrati con un camion o con più furgoncini. I bancali, infatti, non erano pesanti, ma voluminosi sì. Portarli via esigeva molto spazio.

Per caricare il tutto è stato probabilmente utilizzato anche il muletto della ditta. Lunedì mattina, alla riapertura dell'azienda di produzione e lavorazione di materie plastiche, la brutta scoperta. Il proprietario ha subito sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Cavarzere, che stanno visionando le telecamere della zona alla ricerca di possibili indizi. Un carico così ingombrante, infatti, è difficile che sia stato trasportato senza lasciare traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in grande stile alla Mariplast di Cona, rubati 17 bancali di plastica

VeneziaToday è in caricamento