rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Approfitta della folla al mercato, e ruba il portafoglio a una 82enne: finisce in manette

È successo giovedì alle 12, in centro a Portogruaro. La donna, una 57enne di Trieste, è una ladra recidiva, con precedenti: ecco perché è stata condotta in carcere

Ha visto la propria vittima mentre stava rovistando tra le bancarelle, e fingendo di essere interessata agli stessi capi d'abbigliamento, ha messo a segno il colpo. È successo giovedì a Portogruaro, durante il mercato settimanale del centro storico, la vittima una 82enne del posto. A finire in carcere B.R., una 57enne di Trieste con a carico una lunga serie di precedenti analoghi.

Verso le 12, la ladra si avvicina alla donna, una vittima "facile", magari disattenta per l'età. Si è quindi accostata, e fingendo di guardare la merce esposta, ha aperto la cerniera della borsetta e con scaltrezza è riuscita ad impossessarsi del portafoglio. Quando stava per concludere il lavoro, però, qualcosa è andato storto: una signora di 50 anni, infatti, si era accorta di quanto successo, e non ha esitato a chiedere aiuto. Gridando, a tal punto che una pattuglia appiedata dei carabinieri è riuscita ad intervenire e a prestare soccorso.

La delinquente, scoperta, ha cercato la fuga, confondendosi tra la folla, ma dopo poche decine di metri è stata bloccata proprio dai militari, che in virtù dei precedenti non hanno potuto far altro che metterle le manette ai polsi per il reato di furto aggravato. La refurtiva, il portafoglio con all'interno documenti e 100 euro, invece, è stata restituita alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approfitta della folla al mercato, e ruba il portafoglio a una 82enne: finisce in manette

VeneziaToday è in caricamento