rotate-mobile
Cronaca Mira / Via Ghebba

Colpo grosso all'Occhialeria Veneta Oriago, bottino da 70mila euro

Lunedì notte quattro banditi hanno sfondata la vetrina del punto-vendita "Opticts Italia" di via Ghebba portando via ben 850 paia di occhiali

Un furto di 850 paia di occhiali, un bottino che potrebbe aggirarsi sui 70mila euro. Colpo grosso di una banda di malviventi lunedì notte al punto vendita Optics Italia di via Ghebba ad Oriago: l’allarme è scattato all’una e trenta, titolare e forze dell’ordine sono subito piombate sul posto ma l’azione dei ladri è stata davvero fulminea. Pochi minuti per svaligiare il punto-vendita che fa riferimento alla grande catena “Ottica Veneta”, dopo aver sfondato la vetrata utilizzando un monovolume. Come riporta i quotidiani locali, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutto.

Lo scorso marzo lo stesso negozio era stato ripulito con un bottino che sfiorò addirittura i 200mila euro di merce, ora quattro banditi vestiti di scuro e con indosso un cappellino hanno servito il bis. L’allarme è suonato immediatamente, ma loro non hanno fatto una piega: sapevano perfettamente cosa andare a prendere e quanto tempo avevano a disposizione.

Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia, i filmati saranno scandagliati fotogramma per fotogramma e il Nucleo investigativo provinciale dei Carabinieri ha già effettuato tutti i rilievi scientifici. La banda si è dileguata, il colpo era organizzato nei minimi dettagli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso all'Occhialeria Veneta Oriago, bottino da 70mila euro

VeneziaToday è in caricamento