rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Marco

Tenta di rubare occhiali, la commessa lo chiude nel negozio: ladro arrestato

L'episodio in un negozio di ottica delle mercerie di San Marco: una commessa ha fermato il ladro 23enne di origine kosovara che ha reagito con violenza all'intervento dei militari, spaccando anche una vetrina e diverse paia di occhiali

Tenta di rubare un paio di occhiali da sole di marca del valore di 250 euro ma viene notato dalla commessa del negozio e arrestato dai carabinieri dopo aver dato in escandescenze.

L'episodio lunedì pomeriggio in un negozio di ottica delle mercerie San Marco a Venezia: un 23enne di origine kossovara ha cercato di uscire dall'esercizio commerciale con l'oggetto in mano ma la dipendente ha chiamato i carabinieri, mettendo in trappola il malintenzionato. I militari del nucleo natanti accorsi sul posto hanno trovato l'uomo che non voleva separarsi dal suo bottino: dopo aver cercato di convincerlo gli hanno strappato di mano la refurtiva. A quel punto il malvivente ha dato in escandescenze, colpendo con pugni e calci i carabinieri che per immobilizzarlo hanno ingaggiato una colluttazione. Durante le fasi concitate il ladro ha anche spintonato i carabinieri sulle vetrate e le mensole del negozio, provocando la rottura di alcune di queste e di 5 paia di occhiali da sole esposti, procurando danni per oltre 1500 euro. Alla fine sono riusciti a bloccarlo e a mettergli le manette.

L'uomo, Z.T., è risultato avere precedenti per violenze e percosse. E' stato arrestato per tentato furto, violenza e resistenza con lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. I militari hanno subito lesioni giudicate guaribili in 5-10 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare occhiali, la commessa lo chiude nel negozio: ladro arrestato

VeneziaToday è in caricamento