rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Portogruaro / Via del Commercio

Fossalta: usano l'auto come ariete "sfondano" l'ottico e lo svaligiano

Il colpo stanotte nel Portogruarese. I malviventi hanno razziato in pochi minuti montature e occhiali per 15mila euro. Tentato colpo a Concordia

Un colpo fulmineo. Visto che una pattuglia dei carabinieri in servizio di perlustrazione sul territorio era arrivata sul posto in meno di cinque minuti. I malviventi, però, erano già scappati. Con un bottino di circa 15mila euro. A essere svaligiato stanotte è stato il negozio di ottica "Francheschetto" di Fossalta di Portogruaro, in via del Commercio.

Svaligiato e anche "sfondato". I ladri, infatti, per riuscire a penetrare in quello che era il loro obiettivo hanno mandato in frantumi la vetrina (che avrebbe dovuto essere antisfondamento ma alla prova dei fatti non lo è stata) attraverso un'auto di grossa cilindrata. Un suv o un furgone. L'hanno lanciato a tutta velocità e hanno distrutto saracinesca e vetrina. I carabinieri non avrebbero trovato al momento particolari segni del veicolo all'interno dell'esercizio. Non uno specchietto rotto, non una mascherina del radiatore.

Per questo si suppone che la batteria sia entrata in azione attaccando all'auto una trave, da usare come ariete. Al setaccio le telecamere di sorveglianza della zona. Ingenti i danni alla struttura. A poche ore di distanza un altro negozio di ottica è stato preso di mira: stavolta a Concordia Sagittaria. In questo caso, però, una volta che i malviventi hanno tentato di forzare la porta di ingresso è scattato l'allarme. E ai malintenzionati non è rimasta altra possibilità che la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossalta: usano l'auto come ariete "sfondano" l'ottico e lo svaligiano

VeneziaToday è in caricamento