rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Cercano di rubare dei vestiti all'OVS, fermate dalla sicurezza mamma e figlia undicenne

In tre sono entrate nel negozio nascondendo poi i capi rubati nelle borse, ma una di esse è riuscita a scappare separandosi dal malloppo: indagini in corso sulla complice fuggita

Un altro, l’ennesimo, caso di furto in cui genitori o parenti coinvolgono dei minorenni, forse sperando diano meno nell’occhio. Nella serata di venerdì è successo a San Donà di Piave: due donne e una bambina di undici anni sono state sorprese dal servizio di sicurezza dell’OVS, presente all’interno del centro commerciale Piave, nel tentativo di rubare alcuni abiti.

Le due donne si sono presentate alla cassa per acquistare un paio di calzini, ma nascondendo nelle borse alcune maglie e un pigiama. Il furto non è sfuggito all’occhio dell’addetto alla sicurezza, che ha lasciato pagare le due donne per poi acciuffarle non appena uscite dal negozio. Una delle due è però riuscita a darsi alla fuga, lasciandosi alle spalle non solo la borsa con i capi rubati ma anche la complice e la figlia di quest’ultima.

Allertato e accorso sul posto il 112, donna e bambina sono state condotte nel retro del negozio: qui la bambina è stata trovata in possesso di un paio di forbici, usate verosimilmente per staccare i cartellini dagli abiti. La donna è stata poi identificata come P.I, moldava di 46 anni, madre della bambina. Portate alla caserma di via Carbonera le due donne sono state sottoposte alle procedure di rito: la madre è stata denunciata in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso (le indagini sono tutt’ora in corso per identificare l’altra complice), cui si somma l’aggravante – con conseguente aumento della pena – di aver indotto un minorenne, nella fattispecie la figlia, a compiere un crimine. In virtù di ciò è stato informato il tribunale per i minorenni di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di rubare dei vestiti all'OVS, fermate dalla sicurezza mamma e figlia undicenne

VeneziaToday è in caricamento