rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mestre Centro / Corso del Popolo

Ruba gli alcolici dal supermercato, poi se la prende con i poliziotti: finisce in manette

Gli agenti, fuori servizio, hanno notato lunedì del trambusto in Corso del Popolo, fuori dal supermercato Pam. Un 30enne marocchino aveva appena spintonato il responsabile

Erano fuori servizio, ma hanno notato un trambusto fuori dal supermercato e sono intervenuti. Mentre camminavano in Corso del Popolo nel pomeriggio di lunedì, tre poliziotti aggregati dal Ministero, provenienti da altre questure per le esigenze legate al Carnevale, hanno visto un ragazzo di origini nordafricane mentre spintonava un altro uomo, e si dirigeva a passo a spedito all'esterno del Pam da lì poco distante.

Ci è voluto poco agli agenti per capire che qualcosa non andava e che probabilmente il ragazzo, poi identificato come S.I., 30enne marocchino, aveva appena commesso un furto all'interno del supermercato. In mano, infatti, teneva un sacchetto pieno di bottiglie di superalcolici. I poliziotti si sono messi dunque all'inseguimento del giovane, riuscendo a bloccarne l'incedere poco metri dopo, all'incrocio tra Corso del Popolo e via Bembo. Il titolare del supermercato, nel frattempo, aveva confermato che il balordo aveva appena sottratto al negozio quattro bottiglie, quelle che teneva in mano, senza pagarle.

Dopo aver chiamato una volante per condurlo in Questura, il marocchino ha cominciato ad avere un comportamento poco collaborativo, ponendo in essere un decisa resistenza, fino al punto di colpire con calci e pugni i poliziotti che l'avevano appena fermato. Gli agenti, dunque, sono stati costretti ad ammanettarlo, fino all'arrivo dei rinforzi. Il 30enne ha trascorso la notte nella camere di sicurezza della Questura, e verrà processto per direttissima per rapina, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere: in tasca, infatti, aveva un paio di forbici di piccole dimensioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba gli alcolici dal supermercato, poi se la prende con i poliziotti: finisce in manette

VeneziaToday è in caricamento