rotate-mobile
Cronaca Eraclea / Via Roma

Ruba il portafoglio del parrucchiere davanti ai carabinieri: una 25enne in arresto

È stata colta in flagrante e bloccata mercoledì in via Roma a Eraclea: era entrata nel negozio con la scusa di voler fissare un appuntamento, ma la stavano tenendo d'occhio

"Vorrei un appuntamento per un taglio di capelli", ma era solo uno stratagemma per tentare di impadronirsi dei soldi del titolare. Così mercoledì è finita in arresto L.S., romena di 25 anni domiciliata a Torino, pluripregiudicata per reati dello stesso genere. I carabinieri della stazione di Eraclea si erano messi sulle sue tracce dopo che, nella stessa mattinata, avevano ricevuto una denuncia per un tentativo di furto ai danni di una cliente di un altro negozio di parrucchiere, sempre ad Eraclea: in quel caso la 25enne aveva tentato di sottrarre una borsa, ma era stata sorpresa dalla titolare del negozio e si era allontanata prima dell’intervento delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolte le testimonianze i militari si sono quindi messi all'inseguimento della donna.

Poche ore e l'hanno trovata in un altro negozio di parrucchiere, situato in via Roma, proprio mentre metteva le mani sui soldi del gestore. Per distrarlo gli aveva chiesto di fissare un appuntamento, dopodiché aveva diretto la sua attenzione sul portafoglio appoggiato sul bancone. La ladruncola, colta in flagrante, è stata arrestata per tentato furto aggravato con destrezza e accompagnata alla compagnia di San Donà di Piave, dove il Pm di turno ne ha disposto la detenzione nelle camere di sicurezza in attesa del successivo rito per direttissima. Quest'ultimo si è svolto giovedì mattina, l’arresto è stato convalidato e la data del processo fissata per maggio. È stata inoltre disposta la misura del divieto di rientro in Veneto fino a quella data.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafoglio del parrucchiere davanti ai carabinieri: una 25enne in arresto

VeneziaToday è in caricamento