rotate-mobile
Cronaca Campagna Lupia / Via Marzabotto

Maxi furto al Royal Fish, rubati 130 quintali di pesce congelato

A mettere a segno il colpo una banda di professionisti, sabato notte a Campagna Lupia. Tutto studiato a tavolino. Indagano i carabinieri

Avevano pianificato tutto nel minimo dettaglio, con sopralluoghi e appostamenti per capire perfettamente quando agire e dove mettere le mani. Una banda di professionisti sabato notte ha dato l’assalto al deposito di pesce congelato della “Royal Fish”, in via Marzabotto a Campagna Lupia. Come riporta Il Gazzettino, si tratta di uno dei principali grossisti del settore.

Il bottino pare si aggiri sui 130 quintali tra scampi, mazzancolle, gamberi, gamberoni e seppie. Tutta merce pregiata destinata al mercato italiano. Il commando è entrato in azione alle tre facendo scattare l’allarme, ma era una mossa assolutamente prevista: quando uno dei titolari è piombato sul posto per controllare e reinserire l’allarme, la banda (composta forse addirittura da una decina di persone) si è nascosta. Prima, però, erano stati neutralizzati i sensori della cella-frigo.

Quando il titolare se n’è andato, loro erano tranquillamente nascosti all’interno di un capannone. Passamontagna, guanti e tute termiche: hanno lavorato indisturbati per quattro ore, comunicando tra loro anche attraverso ricetrasmittenti. Tutto è stato registrato dalle telecamere di videosorveglianza, su questo maxi furto stanno indagando i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto al Royal Fish, rubati 130 quintali di pesce congelato

VeneziaToday è in caricamento