rotate-mobile
Cronaca Marghera / Strada Statale Romea

Gli tagliano lo pneumatico poi lo derubano mentre ripara la ruota

Oltre al danno anche la beffa martedì per un automobilista appena uscito da un supermercato sulla Romea. Il ladro ha aspettato nell'oscurità

Gli squarciano uno pneumatico, dopodiché lo derubano mentre lui è intento a riparare la ruota. Oltre al danno anche la beffa per un automobilista appena uscito dall'IperLando sulla strada statale Romea, nel territorio di Mira. Doveva solo fare la spesa, invece la sua breve capatina tra carrelli e scaffali pieni di merce si è conclusa in maniera decisamente inattesa. E negativa.

Lo sventurato una volta che ha raggiunto l'auto si è accorto che una delle gomme era tagliata di netto. All'inizio poteva sembrare anche un incidente: qualche chiodo o qualche spigolo che aveva lasciato il segno. Dopodiché, invece, ci si è accorti che il buco, piuttosto esteso, era stato lasciato da qualche malintenzionato. Obiettivo? Lo si è capito pochi istanti più tardi, quando il proprietario del veicolo ha iniziato ad armeggiare sulla ruota con il classico kit che serve per lenire almeno temporaneamente le forature. In contemporanea qualcuno ha allungato il braccio e ha insinuato il braccio nell'abitacolo, che pare avesse le portiere non chiuse proprio perché il proprietario aveva dovuto appoggiare le borse e il proprio borsello.

E' stato solo quando l'automobilista ha rialzato lo sguardo che ha scoperto che qualche delinquente aveva giocato d'astuzia e in pochi istanti l'aveva alleggerito del portafoglio e dei documenti, oltre che di alcuni oggetti personali. Un colpo fulmineo per un bottino che non dovrebbe essere troppo consistente. Fatto sta che il modus operandi del malvivente, sempre che foratura e furto siano collegati l'uno all'altro, è piuttosto inusuale. Nel pieno del parcheggio di un centro commerciale e col pericolo di essere scoperti dal proprietario o da qualche passante che assiste alla razzia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli tagliano lo pneumatico poi lo derubano mentre ripara la ruota

VeneziaToday è in caricamento