rotate-mobile
Cronaca Cannaregio

Ruba il portafoglio a negoziante, ladro placcato da alcuni passanti

Il tentato furto giovedì in un negozio di oggetti in vetro di Cannaregio. Denunciato un 36enne georgiano con in tasca assegni trafugati

Ruba il portafoglio in un negozio di oggettistica in vetro di Cannaregio ma subito dopo viene bloccato dai passanti. Colpo sfortunato per un cittadino georgiano di 36 anni con diversi precedenti penali. Erano da poco passate le 19 di giovedì quando è entrato nell'esercizio fingendosi un normale cliente. Niente di tutto ciò. La sua era solo una finta per cercare di sgraffignare al momento opportuno qualche oggetto di valore.

La sua attenzione è quindi caduta sul portamonete della titolare, evidentemente lasciato incustodito nel negozio. Subito dopo il delinquente ha quindi raggiunto l'uscita inseguito dalla derubata, che urlando ha permesso ad alcune persone che si trovavano nei paraggi di capire cosa fosse successo. Per il ladro, dunque, è stata la fine della giornata di "lavoro". Placcato e consegnato agli agenti di una volante lagunare nel frattempo arrivata sul posto, nelle sue tasche sono stati sequestrati anche due assegni bancari provento di furto e un intero blocchetto di biglietti ferroviari, anche questi probabilmente rubati. Per lui una denuncia per furto aggravato e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafoglio a negoziante, ladro placcato da alcuni passanti

VeneziaToday è in caricamento