rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiesso d'Artico / Via Barbariga

Ladri di rame alla Fracasso, il capannone "ripulito" dai predoni

La razzia all'interno dello stabilimento di Fiesso D'Artico. Oltre che con i problemi occupazionali i dipendenti fanno i conti anche con i delinquenti

Oltre ai noti problemi dovuti alla crisi economica e alla difficile situazione in cui versa l'azienda, il centinaio di dipendenti della Fracasso spa di Fiesso D'Artico ora devono fare i conti anche con i ladri. Già la situazione occupazionale della ditta (che era una delle realtà di punta del settore dei profilati stradali) da mesi è tesa, con il Tribunale di Venezia che ha nominato un commissario giudiziale.

Lunedì mattina, poi, la brutta sorpresa: i dipendenti dello stabilimento infatti non appena sono entrati in un capannone si sono accorti che qualcuno era penetrato all'interno prima di loro e si era impadronito di tutti i cavi elettrici che era stato possibile trafugare. L'obiettivo dei predoni naturalmente era il rame, l'"oro rosso", come viene chiamato al mercato nero. Il colpo potrebbe essere stato perpetrato dalla sera di venerdì, quando l'ultimo lavoratore ha lasciato la Fracasso fino alla mattina di lunedì, quando la produzione è ripartita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di rame alla Fracasso, il capannone "ripulito" dai predoni

VeneziaToday è in caricamento