rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Martellago / Via G. Garibaldi

Raid criminale a Olmo, in tre ore prese d'assalto cinque case

Nella notte tra venerdì e sabato un gruppetto di malviventi ha cercato di forzare porte e finestre in via Garibaldi, ma è riuscito a rubare molto poco

Cinque case in tre ore, tutte finite con le serrature scassinate, le porte forzate e i serramenti danneggiati, questo il bilancio del raid dei ladri a Olmo di Martellago, che nella notte tra venerdì e sabato hanno preso d'assalto le abitazioni di via Garibaldi.

UNA DOPO L'ALTRA – I malviventi sarebbero entrati in azione intorno a mezzanotte e mezza, iniziando il loro piccolo “tour” dall'abitazione di una donna che, inconsapevolmente, li ha messi in fuga rincasando; i delinquenti hanno però avuto il tempo di forzare il garage e la finestra della lavanderia, portando via un giubbotto e degli indumenti da calcio. A quel punto il gruppetto di criminali si è diretto dai vicini, scivolando nel giardino attraverso il cancello scorrevole, ma non riuscendo poi a forzare la veranda (rimasta comunque danneggiata); all'interno, comunque, li aspettava un pastore tedesco. Poi sono state prese di mira due case della stessa famiglia, in una si è cercato di forare la serratura della porta con un trapano, nell'altra di strappare i serramenti con un piede di porco, fallendo in entrambi i casi; restano, anche qui, i danni. L'ultimo tentativo i ladri l'hanno fatto forzando la finestra di una coppia di anziani: quando i due coniugi hanno sentito i rumori e sono scesi a controllare, però, i malviventi erano già fuggiti.

SITUAZIONE DIFFICILE – Un magro bottino quindi, dato che il manipolo di malviventi è riuscito a portarsi via solo una manciata di indumenti, ma lungo via Garibaldi si respira ormai un'aria pesante: la sensazione è quella di venire spiati, tenuti costantemente sotto controllo dai criminali che aspettano solo il momento propizio per danneggiare i residenti. La paura, ora, è che i ladri possano colpire ancora, forse anche con più determinazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid criminale a Olmo, in tre ore prese d'assalto cinque case

VeneziaToday è in caricamento