rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Via Bacchiglione

Colpo alla scuola media, via con dodici computer dal laboratorio

I ladri sono entrati in azione di notte alla Pascoli di Sottomarina forzando l'ingresso dell'aula di informatica. Bottino pesante, malviventi in fuga

Un colpo pesante, soprattutto se si considera che è una scuola a essere presa di mira. I predoni sono andati a segno alla "Giovanni Pascoli" di via Bacchiglione a Sottomarina, parte dell'istituto comprensivo "Chioggia 2". Hanno fatto irruzione durante la notte tra martedì e mercoledì, dirigendosi direttamente al laboratorio di informatica: qui hanno fatto man bassa di tutti i computer che hanno trovato, dodici in tutto, dopodiché si sono dati alla fuga probabilmente a bordo di un mezzo capiente. Facendo perdere le proprie tracce nella notte.

Pare che all'interno dell'edificio non sia stato toccato altro. Per arrivare ai dispositivi è stato necessario forzare la porta di ingresso dell'aula, mentre non è chiaro come abbiano fatto i delinquenti a entrare nella struttura, visto che a un primo sopralluogo non sono stati trovati segni di effrazione. Il personale scolastico si è reso conto di quanto accaduto solo la mattina successiva, quando non è rimasto altro che sporgere denuncia alle forze dell'ordine. Non è la prima volta che la scuola subisce le "visite" dei predoni, anche se finora non era mai avvenuto un furto così ingente: i danni, infatti, ammontano probabilmente a diverse migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo alla scuola media, via con dodici computer dal laboratorio

VeneziaToday è in caricamento