rotate-mobile
Cronaca San Polo / Ruga dei Spezieri

Spaccata nel negozio della Tim, rubati smartphone per 10mila euro

Il colpo nel punto vendita di Venezia all'inizio di Ruga Rialto, la notte tra sabato e domenica. Un uomo a volto scoperto ha colpito la vetrina fino a bucarla

Colpo da k.o. al punto vendita Tim di Rialto, il secondo solo quest'anno. Veloce e letale, il predone è riuscito a impossessarsi di tutti gli smartphone e gli iPad presenti nel negozio "Il telefonino", proprio all'inizio di Ruga Rialto, per un danno ancora da quantificare ma che, spiega il Gazzettino, dovrebbe aggirarsi tra i 10 e i 12 mila euro.

L'uomo è entrato in azione alle 4.25 di domenica mattina, a volto scoperto e ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell'attività. Con un oggetto contundente, un piede di porco o una mazza, ha colpito ripetutamente la vetrina del negozio, senza fermarsi neppure quando l'allarme antifurto ha iniziato a suonare. Finché, all'ottavo colpo, il vetro è andato in frantumi.

Un buco di 20 centimetri di diametro, quanto è bastato per infilare il braccio e arraffare tutti i dispositivi di ultima generazione esposti all'interno. Infine la fuga indisturbata per la via che affianca il negozio sulla destra, poi per una calletta che conduce alla riva del mercato di Rialto. Nessuno a quanto pare si è accorto di ciò che è accaduto, nonostante la centralità della zona: la scoperta solo la mattina, al momento dell'apertura del negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata nel negozio della Tim, rubati smartphone per 10mila euro

VeneziaToday è in caricamento