rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Leonardo da Vinci

Con l'asciugamano porta via tutto ladro fermato in spiaggia a Jesolo

Un 33enne ha preso di mira i due ebook reader di una coppia austriaca, ma è stato visto dal vicino di ombrellone mentre rubava le due tavolette elettroniche

Ancora furti tra gli ombrelloni di Jesolo, ma questa volta il colpevole è stato fermato dalle autorità subito dopo il crimine, grazie anche alla collaborazione degli stessi bagnanti. L'episodio è successo venerdì pomeriggio, e nel mirino del delinquente era finita una turista austriaca 47enne, che ha pagato un attimo di disattenzione vedendosi portare via due ebook reader.

CON L'ASCIUGAMANO – Il furto è avvenuto nel tratto di spiaggia vicino a via Leonardo da Vinci, e a compierlo sarebbe stato un napoletano già visto mentre si aggirava con fare sospetto tra lettini e ombrelloni. Quando la turista austriaca si è alzata dalla sua sedia a sdraio il delinquente ha deciso di agire, avvicinandosi alla sua postazione, lasciando cadere sopra le due tavolette elettroniche un asciugamano e portandole quindi via all'interno del telo mare. La sua manovra, però, non è passata del tutto inosservata e, infatti, un secondo turista (un 26enne sempre di origini austriache) avendo sospettato qualcosa ha raggiunto la vittima e le ha consigliato di controllare se, per caso, non le fosse sparito qualcosa. Quando la donna ha scoperto che i suoi ebook reader (con dentro centinaia di euro in libri digitali) erano scomparsi ha subito allertato la polizia mentre suo marito è riuscito ad individuare e bloccare il ladro sul bagnasciuga. Il 33enne italiano è stato denunciato e ora rischia un foglio di via obbligatorio dal Comune, ma i due ebook reader da 150 euro l'uno non sono stati più ritrovati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'asciugamano porta via tutto ladro fermato in spiaggia a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento