menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colpo grosso al negozio di strumenti musicali, via con un bottino da 30mila euro

Il fatto probabilmente nella notte tra giovedì e venerdì, a San Liberale di Marcon. Furto pesante, i proprietari si sono resi conto dell'accaduto il giorno dopo. Indagini dei carabinieri

Silenziosi e precisi, colpiscono con il favore dell'oscurità e si portano via un prezioso bottino in strumenti musicali. È successo nella frazione San Liberale di Marcon, in via Praello: obiettivo dei ladri il negozio "Bon pianoforti e strumenti musicali", che in questi giorni, nella settimana di Ferragosto, è chiuso per ferie. I predoni - probabilmente più d'uno - hanno agito verosimilmente nella notte tra giovedì e venerdì, forzando una porta d'ingresso e rovistando all'interno dell'attività alla ricerca dei preziosi strumenti.

Dopodiché hanno caricato l'attrezzatura su un mezzo di trasporto e sono riusciti ad andarsene prima che qualcuno potesse intervenire. I proprietari si sono resi conto di quanto accaduto nelle ore successive, nella giornata di venerdì. A quel punto non è rimasto che fare l'inventario di quanto presente in magazzino e la conta dei danni: si tratta di un ammanco pesante, strumenti per un valore totale di circa 30mila euro.

Il furto è stato denunciato venerdì pomeriggio alla caserma dei carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso per tentare di risalire agli autori del colpo. La sede dell'attività si trova in una strada relativamente isolata, ma potrebbero aiutare le telecamere di videosorveglianza installate nelle vicinanze.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento