rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Alessandro Manzoni

In 4 minuti ingresso forzato e colpo in tabaccheria: via con 5mila euro

Il furto martedì notte in piazza Manzoni a Jesolo. Sul posto si sono precipitati la vigilanza e le forze dell'ordine, ma i ladri sono stati più veloci

Fulminei e letali. I malviventi entrati in azione nella notte tra martedì e mercoledì hanno colpito con precisione e sono andati a segno, fuggendo con il bottino e facendo perdere le proprie tracce. L'allarme è scattato alle 3.06, collegato simultaneamente alla centrale operativa della Cds Vigilanza e alle forze dell'ordine, dal bar tabaccheria "All'Angolo" di piazza Manzoni a Jesolo.

Sul posto si sono precipitati la Cds, carabinieri, polizia e Civis. Tutto inutile. I malfattori in appena 4 minuti erano sono riusciti a trafugare due cambiamonete dal locale, dopo aver forzato la porta d'ingresso con un piede di porco. Dalla videosorveglianza si è potuto appurare che i responsabili del furto sono due persone incappucciate, poi fuggite a piedi in direzione della piazza: lì ad attenderli c'era un terzo complice con un'auto pronta a partire a tutto gas.

Il colpo ha colto impreparati anche i gestori cinesi del locale, che pure abitano proprio sopra l'attività commerciale. Sono riusciti appena a vedere i due intrusi mentre fuggivano, ma non hanno saputo riconoscere il modello della macchina. La conta dei danni è pesante. Secondo i gestori all'interno delle cambiamonete vi erano tra i 4mila e i 5mila euro, ai quali si aggiungono i danneggiamenti al locale compiuti per la razzia. Indagano polizia e carabinieri.

Furto lampo alla tabaccheria di Jesolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 4 minuti ingresso forzato e colpo in tabaccheria: via con 5mila euro

VeneziaToday è in caricamento