rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mira / Dogaletto

LA NOTTE DELLE TABACCHERIE Razzia anche a Dogaletto di Mira

Spaccata verso le 3 di giovedì. I delinquenti hanno mandato in frantumi il vetro antisfondamento e hanno rubato stecche di sigarette e incasso

Sono la stessa banda? Per ora impossibile stabilirlo. Fatto sta che nella notte tra mercoledì e giovedì due tabaccherie nel territorio di Mira sono finite nel mirino dei ladri. Nel primo caso il colpo per loro è andato ben più liscio rispetto al secondo, quando a Gambarare di Mira verso le 4.30 sono dovuti scappare a gambe levate lasciando a terra parte della refurtiva disinteressandosi pure del furgone con cui avevano raggiunto l'esercizio.

Un'ora e mezza prima, infatti, i "soliti ignoti" hanno mandato in frantumi il vetro antisfondamento di una tabaccheria di Dogaletto di Mira, per poi penetrare all'interno. "Sono stati disturbati dall'allarme - racconta la titolare - altrimenti avrebbero rubato molto di più". Fatto sta che il bottino potrebbe risultare comunque cospicuo. Tra stecche di sigarette e contanti.

"Hanno portato via l'incasso e altra merce", spiega la donna, che si è accorta del raid solo la mattina seguente. "Ho chiamato i carabinieri appena ho visto - spiega - C'è chi ha sentito l'allarme suonare verso le 3, ma nessuno avrebbe visto nulla". Tempo un'ora e mezza più tardi e un'altra tabaccheria sarebbe "caduta" per mano dei criminali.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA NOTTE DELLE TABACCHERIE Razzia anche a Dogaletto di Mira

VeneziaToday è in caricamento