rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Michele al Tagliamento / Via Polluce

Sorpresi a rubare targhe, assaltano il vigilante: arrestati per rapina

Due ventottenni fermati a Bibione la notte fra lunedì e martedì, stavano smontando targhe dalle auto parcheggiate. Sono arrivati i carabinieri

Da furto a rapina, due giovani si sono messi nei guai dopo essere stati sorpresi a rubare nella notte. Erano le 2 di martedì, quando un addetto alla sicurezza di un locale notturno di Bibione ha notato due persone intente a smontare le targhe di un’auto parcheggiata in via Polluce. Accortisi di essere stati sorpresi i ladri si sono subito scagliati contro l'uomo, spintonandolo ripetutamente e riuscendo a guadagnare la fuga.

Immediatamente allertata, è giunta sul luogo una pattuglia della stazione locale dei carabinieri: fortunatamente i due non avevano ancora fatto molta strada, e la pattuglia ha individuato i fuggitivi poco dopo, mentre stavano percorrendo a piedi via delle Costellazioni. Entrambi ventottenni e cittadini della Repubblica Ceca, hanno dichiarato di trovarsi nella località balneare per vacanza. Dopodiché sono stati accompagnati in caserma per accertamenti.

Inevitabile per i due l'arresto, poiché ritenuti responsabili di rapina impropria in concorso. Le targhe del veicolo, abbandonate durante la fuga, sono state invece recuperate e restituite al legittimo proprietario. A destare allarme il fatto, sempre più frequente, che le targhe asportate dai veicoli in sosta vengano poi apposte su altre auto per compiere altri tipi di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a rubare targhe, assaltano il vigilante: arrestati per rapina

VeneziaToday è in caricamento