rotate-mobile
Cronaca San Marco / Canal Grande

Ruba un taxi e sfreccia in Canal Grande, folle fuga di un clochard

Paura in centro storico venerdì verso le 21.30. Il senzatetto è saltato a bordo del motoscafo all'imbarcadero di San Silvestro ed è stato fermato in rio Malpaga. Ora è ricoverato al Civile

Solo per un caso fortunato il gesto folle di un clochard non si è tradotto in tragedia. Da alcune settimane, infatti, un senzatetto stabilitosi in centro storico era tenuto d'occhio dalle forze dell'ordine e dai servizi del Comune. Come riporta Il Gazzettino, venerdì scorso però anche loro sono stati presi alla sprovvista dal comportamento del soggetto, 35enne di nazionalità austriaca.

Negli ultimi tempi si era dimostrato irascibile e "instabile". La sera dell'8 marzo si è avvicinato all'imbarcadero Actv di San Silvestro, dove si era stabilito in un sottoportico, ed è saltato a bordo di un taxi lasciato incustodito dal titolare. In un amen ha tolto l'ormeggio ed è sfrecciato in Canal Grande in direzione di San Tomà e l'Accademia. Se avesse trovato imbarcazioni sulla sua "rotta" sarebbe stato un disastro.

Il senzatetto ha quindi raggiunto rio Malpaga per poi essere fermato dagli uomini della polizia municipale, allertati dal titolare del taxi. Le forze dell'ordine (all'operazione hanno partecipato varie pattuglie della Locale, con l'apporto anche del nucleo natanti dei carabinieri) hanno quindi deciso per il ricovero del fuggitivo all'ospedale Civile, visto il suo delicato equilibrio psicofisico. Inevitabile la denuncia per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un taxi e sfreccia in Canal Grande, folle fuga di un clochard

VeneziaToday è in caricamento