rotate-mobile
Cronaca San Marco / Ponte di Rialto

I ladri si prendono anche il totem di Veritas al mercato di Rialto

Furto inusuale denunciato dall'azienda di raccolta rifiuti. Nel novembre scorso invece sparirono i cavalletti delle passerelle per l'acqua alta

Lo scorso inverno era stato il turno dei cavalletti della passerelle per l'acqua alta delle Zattere. Ora, invece, a sparire nel nulla è stato il totem che indica l'ormeggio dell'Ecomobile. Sono mesi sfortunati per Veritas per quanto riguarda le proprie strumentazioni, finite nel mirino di piccoli delinquenti che per bottini minimi causano un grande disagio a chi, invece, deve usufruire di un servizio.

Se a novembre l'acqua alta arrivo senza "difese", in questo caso invece chi intende sapere il cadenzamento della raccolta differenziata al mercato di Rialto è andato in difficoltà. L'azienda ha naturalmente subito presentato denuncia ai carabinieri, per un furto che lascia stupiti per la sua inutilità. Che se ne fa un ladro di un totem con scritti solamente gli orari dell'ecocentro mobile e i materiali che possono essere consegnati? L’Ecomobile acqueo è il servizio che permette ai veneziani di consegnare varie tipologie di rifiuti, compresi quelli pericolosi: pile, vernici, olio da cucina e piccoli oggetti elettrici ed elettronici.

Lunedì, mercoledì e venerdì l’Ecomobile riceve anche carta, cartone e Tetra Pak; martedì e giovedì vetro plastica lattine e metalli, seguendo quindi il calendario di raccolta porta a porta di queste tipologie di materiali. L’Ecomobile è a ormeggiato al mercato di Rialto da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 11 e dalle 14 alle 15,30 (festivi esclusi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri si prendono anche il totem di Veritas al mercato di Rialto

VeneziaToday è in caricamento