rotate-mobile
Cronaca Quarto d'Altino / Via Trieste

Colpo grosso nell'azienda agricola: spariti 6 trattori. Bottino da mezzo milione di euro

Il furto nella notte tra martedì e mercoledì alla "Cattolica Agricola" di via Trieste a Portegrandi. Forzata la porta di un capannone e fuga poi con i voluminosi veicoli

Come siano riusciti a trasportarli fuori dal capannone è ancora un mistero. Più che altro perché 6 trattori occupano spazio e soprattutto sono ben difficili da nascondere alla vista. Fatto sta che i delinquenti entrati in azione nella notte tra martedì e mercoledì a Portegrandi, in corrispondenza di una sede staccata dell'azienda "Cattolica Agricola", che fa capo all'omonimo gruppo assicurativo, ce l'hanno fatta.

Si sono portati via uno dietro l'altro i grossi veicoli da lavoro e hanno fatto perdere le proprie tracce. Il valore del bottino totale si aggirerebbe attorno al mezzo milione di euro. Il colpo grosso quanto la zona era ancora avvolta nell'oscurità: i malintenzionati hanno forzato la porta del capannone e con ogni probabilità sono riusciti a mettere in moto i mezzi agricoli (difficile che siano stati spostati in altra maniera, magari con dei camion) per poi allontanarsi da via Trieste, dove è situata l'azienda, nel territorio di Quarto d'Altino. L'allarme è stato lanciato da uno dei responsabili, che mercoledì mattina ha raggiunto il proprio luogo di lavoro e ha trovato i segni inequivocabili del passaggio dei ladri.

Una volta messo piede nel capannone ha capito che il raid purtroppo era andato a segno. Sul posto si sono portati i carabinieri della compagnia di San Donà, che hanno effettuato un accurato sopralluogo per raccogliere indizi utili a individuare i delinquenti. Dalle tracce lasciate sul terreno non sarebbe stato possibile (allo stato) individuare segni dell'utilizzo di altri veicoli. Saranno passate al setaccio eventuali telecamere di sorveglianza della zona: 6 trattori non possono sparire così facilmente, anche se non è così inusuale il rumore di veicoli agricoli al lavoro nei campi fin alle primissime ore della mattina. Verso l'ora di pranzo, poi, è stata presentata regolare denuncia. Con ogni probabilità si tratta di furti con l'obiettivo poi di trasportare i pezzi dei mezzi il prima possibile oltre la frontiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso nell'azienda agricola: spariti 6 trattori. Bottino da mezzo milione di euro

VeneziaToday è in caricamento