rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chirignago / Via Miranese

Ladri alla trattoria "Valsugana", il titolare: "Voglia di mollare tutto"

Per Mauro Coseani è la quarta visita dei ladri in pochi mesi: al locale di Chirignago svuotati frigo e fondo-cassa, rubati due macchinari

Per svuotare frigo, cucina e fondo-cassa hanno sradicato a forza le inferriate di una finestra, senza che nessuno se ne accorgesse. Poi hanno portato via tutto, gettando ancora una volta nello sconforto il ristoratore Mauro Coseani: il 41enne di Asseggiano ha subìto la visita dei ladri quattro volte in pochi mesi. Due volte al ristorante del centro sportivo “Green Garden”, poi nella sua abitazione poco distante, infine alla trattoria “Valsugana” di Chirignago, in via Miranese. L’ultimo colpo è stato messo a segno sabato notte: come riporta Il Gazzettino, il bottino si aggira sui cinquemila euro.

I ladri hanno portato via qualche centinaio di euro dal fondo cassa, carne, pesce e due costose affettatrici tra cui una pregiata “Berkel” molto cara al fratello Sandro, morto un anno e mezzo fa a causa di un infarto improvviso. I ladri, almeno tre visto il peso ingente dei due macchinari rubati, sono entrati da una finestra sul retro e hanno subito girato la telecamera interna per renderla innocua: poi hanno messo a soqquadro la cucina e si sono dileguati in pochi istanti.

Nelle parole di Mauro c’è rabbia e frustrazione: “Non sappiamo più come fare, non ci sentiamo tutelati. Dove troviamo ancora gli stimoli per lavorare? La misura è colma”. Coseani, noto in città pure per i molti progetti legati all’intrattenimento e alla solidarietà avviati con il fratello (pensiamo alla rassegna cabarettistica “Ridere con gusto”), domenica sera ha scelto di tener chiuso il locale proprio per questa delusione. Su Facebook gli sono arrivati molti messaggi di solidarietà, perché ormai quello dei furti notturni è un problema sentito davvero da tutti i ristoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri alla trattoria "Valsugana", il titolare: "Voglia di mollare tutto"

VeneziaToday è in caricamento