rotate-mobile
Cronaca Mira

"Ci vende della legna?": ma intanto i complici fanno razzia in casa

Furto a segno venerdì nell'abitazione di un anziano commerciante a Piazza Vecchia di Mira: è stato distratto con una scusa, fuga con 3mila euro

Un piano ben congegnato, che ha permesso ai predoni di andare a colpo sicuro e fuggire con una discreta somma. L'ignara vittima è un anziano di 80 anni residente in via 25 Aprile nel territorio di Mira, località Piazza Vecchia, dove gestisce un'attività di vendita di legno compensato e da lavoro.

È ormai calata l'oscurità, venerdì sera, quando davanti a casa dell'uomo si ferma un'automobile monovolume: ne scendono due persone, che interpellano il signore chiedendogli informazioni sulla legna, dimostrando così l'intenzione di fare acquisti. Si tratta in realtà di un diversivo per distrarre l'uomo e tenerlo all'esterno dell'abitazione, mentre altri due complici entrano in azione alle sue spalle.

Questione di pochi minuti, sufficienti ai predoni per fare ingresso in casa e rovistare alla ricerca di soldi e fare razzia. Solo quando l'anziano rientra si rende conto di quanto accaduto: dalle stanze sono spariti circa 1.500 euro in contanti e altrettanti in assegni, che i malviventi si sono intascati prima di uscire e raggiungere i complici. A quel punto tutti e quattro risalgono a bordo della monovolume e si dileguano, mentre al malcapitato non rimane che chiamare i carabinieri. Indagini avviate per risalire ai responsabili, che secondo le descrizioni fornite dall'80enne potrebbero essere nomadi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci vende della legna?": ma intanto i complici fanno razzia in casa

VeneziaToday è in caricamento