Cronaca Via dell'Annunziata

Ancora furti a Moniego di giorno, palazzo razziato e auto rubata

Venerdì pomeriggio i ladri hanno ripulito un appartamento salendo sulla grondaia, poi hanno trafugato una Fiat Punto di un'abitazione vicina

Via dell'Annunziata a Moniego di Noale

Sono entrati in azione in pieno giorno. Noncuranti delle persone che avrebbero potuto incrociare. Ancora razzìe a Moniego di Noale, a pochi giorni di distanza da due incursioni diurne in abitazioni a due passi dalla palazzina "ripulita" venerdì pomeriggio. Con ogni probabilità sapevano che quell'appartamento al secondo piano al momento era vuoto. Luci spente e nessun segno dei proprietari. Tra le 18 e le 19.30 i delinquenti si sono arrampicati sulla grondaia del palazzo, per poi mettere piede sul terrazzino. Il tutto senza che nessuno si accorgesse di nulla.

CASALINGA VISITATA DAI LADRI A MONIEGO: "DA QUEL GIORNO NON DORMO PIU'"

Si pensa che a effettuare materialmente l'incursione sia stato un solo delinquente, con un complice a fare da palo. Fatto sta che è stata forzata la porta finestra dell'abitazione e una volta all'interno è stata fatta razzìa di ori e gioielli. Tutto materiale facilmente trasportabile. Nulla di voluminoso. Per questo si pensa che a fare "l'acrobata" sia stato uno solo.

RAFFICA DI FURTI DI GIORNO A MONIEGO, LE CASALINGHE SI "ARMANO"

Poi la fuga sempre attraverso la grondaia. Gli inquilini hanno sentito solo un tonfo sordo, poi a giochi fatti ricollegato a un eventuale "salto finale" del delinquente. Ma la giornata di lavoro per i ladri non era finita qui. Sembra possano essere stati sempre loro che, per scappare via, hanno rubato un'auto dall'abitazione della strada retrostante. La proprietaria deve essere tornata a casa proprio nel momento in cui i delinquenti avevano concluso il furto. Un attimo in casa, e il rumore della sua Fiat Punto che se ne andava con a bordo i delinquenti. Il veicolo è stato poi ritrovato alcune ore più tardi nel territorio di Scorzè.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora furti a Moniego di giorno, palazzo razziato e auto rubata

VeneziaToday è in caricamento