rotate-mobile
Cronaca Noale / Via dell'Annunziata

Ancora furti a Moniego di giorno, palazzo razziato e auto rubata

Venerdì pomeriggio i ladri hanno ripulito un appartamento salendo sulla grondaia, poi hanno trafugato una Fiat Punto di un'abitazione vicina

Sono entrati in azione in pieno giorno. Noncuranti delle persone che avrebbero potuto incrociare. Ancora razzìe a Moniego di Noale, a pochi giorni di distanza da due incursioni diurne in abitazioni a due passi dalla palazzina "ripulita" venerdì pomeriggio. Con ogni probabilità sapevano che quell'appartamento al secondo piano al momento era vuoto. Luci spente e nessun segno dei proprietari. Tra le 18 e le 19.30 i delinquenti si sono arrampicati sulla grondaia del palazzo, per poi mettere piede sul terrazzino. Il tutto senza che nessuno si accorgesse di nulla.

CASALINGA VISITATA DAI LADRI A MONIEGO: "DA QUEL GIORNO NON DORMO PIU'"

Si pensa che a effettuare materialmente l'incursione sia stato un solo delinquente, con un complice a fare da palo. Fatto sta che è stata forzata la porta finestra dell'abitazione e una volta all'interno è stata fatta razzìa di ori e gioielli. Tutto materiale facilmente trasportabile. Nulla di voluminoso. Per questo si pensa che a fare "l'acrobata" sia stato uno solo.

RAFFICA DI FURTI DI GIORNO A MONIEGO, LE CASALINGHE SI "ARMANO"

Poi la fuga sempre attraverso la grondaia. Gli inquilini hanno sentito solo un tonfo sordo, poi a giochi fatti ricollegato a un eventuale "salto finale" del delinquente. Ma la giornata di lavoro per i ladri non era finita qui. Sembra possano essere stati sempre loro che, per scappare via, hanno rubato un'auto dall'abitazione della strada retrostante. La proprietaria deve essere tornata a casa proprio nel momento in cui i delinquenti avevano concluso il furto. Un attimo in casa, e il rumore della sua Fiat Punto che se ne andava con a bordo i delinquenti. Il veicolo è stato poi ritrovato alcune ore più tardi nel territorio di Scorzè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora furti a Moniego di giorno, palazzo razziato e auto rubata

VeneziaToday è in caricamento