rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Noale

Talento e passione, Gaia porta le sue acrobazie sul palcoscenico di Rai 1

La 24enne di Noale è stata invitata domenica come ospite alla trasmissione Soliti Ignoti. La concorrente che l'ha vista non ha avuto dubbi: "Ha il portamento da contorsionista"

Un palcoscenico di prestigio per le acrobazie di una ragazza di Noale, Gaia Petrini, ospite domenica scorsa della trasmissione di Rai 1 "Soliti Ignoti - Il ritorno" condotta da Amadeus. Invitata a Roma per prendere parte al programma dell'emittente nazionale, Gaia era tra gli otto "misteriosi" personaggi di cui i concorrenti devono indovinare le identità professionali. La partecipante interpellata non ha avuto dubbi: "Dal portamento fa la contorsionista". Aveva ragione, naturalmente, e per darne dimostrazione alla fine la noalese si è esibita in una delle sue performance.

Gaia ha 24 anni e questo lavoro lo fa già da parecchio tempo. Si è appassionata al contorsionismo a 18 e ha fatto tutto da sé, imparando da autodidatta con pazienza e costanza e presentandosi fin dall'inizio sui social con il nome d'arte di Flexy Gaia. Dopodiché è stata una storia di successo crescente, che l'ha portata negli ultimi anni a esibirsi come contorsionista e ballerina in tutta la Penisola e non solo. "Lavoro per eventi privati, locali, dinner show - racconta - in Italia ma anche in Francia e Svizzera. Dall'estate scorsa faccio parte dell'agenzia di animazione Dr Show, principalmente come ballerina, ma ogni volta che posso continuo con il contorsionismo".

E in Rai com'è andata? "È stato divertente - dice - Sono stati tutti gentili, mi sono sentita a mio agio ed è stata una buona occasione per farmi conoscere come performer". Nel futuro Gaia spera di poter crescere ancora in questo ambito, ma anche di insegnare. "Quando non avrò più l'età per lavorare come contorsionista o ballerina mi piacerebbe restare in questo ambiente, come responsabile di eventi o di gruppi di ballerini e acrobati per gli spettacoli. Magari all'interno della stessa agenzia in cui lavoro adesso. E poi - conclude - Ho una laurea in infermieristica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talento e passione, Gaia porta le sue acrobazie sul palcoscenico di Rai 1

VeneziaToday è in caricamento