menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il generale Adinolfi in visita

Il generale Adinolfi in visita

Il generale Adinolfi in visita ai presidi del litorale: a Jesolo caserma "inadeguata"

Il comandante interregionale carabinieri "Vittorio Veneto" si è recato anche nelle stazioni di Bibione e Caorle. Ha sottolineato l'importanza della sinergia in materia di sicurezza

Il generale corpo d'armata Carmine Adinolfi, comandante interregionale carabinieri “Vittorio Veneto”, ha visitato giovedì i reparti dell’Arma sul litorale veneziano per incontrare i militari e verificare le condizioni dei presidi nel Veneto.

La prima tappa è stata la stazione di Bibione e a seguire quella di Caorle, dove il generale ha salutato anche diversi carabinieri delle scuole inviati dal comando generale per rinforzare l’area del Triveneto e dell’Emilia Romagna nel periodo estivo. Nuove assegnazioni definitive sono previste nei prossimi mesi proprio per portare a compimento il progetto dell’Arma volto a migliorare il controllo del territorio ovunque necessario.

L’ultima visita è stata effettuata a Jesolo dove, presenti anche alcuni esponenti dell’amministrazione comunale, l'ufficiale ha sottolineato l’inadeguatezza strutturale della caserma evidenziando la necessità di dare soluzione al problema, come già avvenuto per il commissariato della polizia di Stato, inaugurato nei mesi scorsi dal ministro dell'Interno Angelino Alfano. Nell'incontro si è anche parlato di videosorveglianza, di contatti con i giovani per parlare di legalità nonché con gli anziani per meglio contrastare il fenomeno delle truffe. Il comandante Interregionale ha sottolineato l’importanza della sinergia in materia di sicurezza, ribadendo il ruolo fondamentale dei carabinieri, che, con la loro capillarità, storicamente rappresentano un fondamentale punto di riferimento per i cittadini, al pari dei Sindaci e dei Parroci. Soddisfazione è stata espressa dagli amministratori che si sono congratulati per l’ottimo lavoro svolto dai carabinieri sul territorio con un positivo e costruttivo rapporto con la popolazione.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Mestre

Avviata la riqualificazione di piazzale Cialdini con il nuovo ponte sull'Osellino

Attualità

Giorno della Memoria 2021: il calendario delle iniziative

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Marchio Igp per il vetro di Murano e il merletto di Burano

  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento