menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'arte a portata di tutti con "Valore cultura" di Generali: sinergie con La Fenice e Design.Ve

La compagnia investe anche a Venezia in attività rivolte soprattutto a bambini e famiglie, ma non solo: mostre, laboratori didattici a teatro, progetti di valorizzazione paesaggistica

Generali Italia ha presentato mercoledì il palinsesto 2018 di Valore Cultura, il programma per avvicinare un pubblico vasto al mondo dell’arte attraverso l’ingresso agevolato a mostre, spettacoli teatrali, eventi e attività di divulgazione artistico-culturali.

Laboratori didattici

Studenti protagonisti al teatro La Fenice di Venezia grazie al progetto formativo “La Fenice per tutti”: 1500 alunni guidati da insegnanti e musicisti attraverso i luoghi-simbolo del teatro veneziano hanno potuto partecipare e vivere il mondo della creazione artistica. Un percorso iniziato a ottobre 2017 e che si concluderà a maggio 2018. In quest’ambito si inserisce anche il "Gran Tour": un ciclo di passeggiate ludico-sonore per far conoscere ai più piccoli le forme, le immagini e i suoni dell'affascinante mondo del teatro. L’ultimo appuntamento di questo ciclo, a compimento di un anno di attività insieme, si svolgerà il prossimo 25 marzo.

DESIGN.VE. a Palazzo Morosini

Nel 2018 spazio anche al design e all’innovazione. Valore Cultura sostiene la rassegna internazionale DESIGN.VE in programma a Venezia dal 23 maggio al 17 giugno, in concomitanza con la Biennale di Architettura: una proposta artistica distribuita in varie location con fulcro a Palazzo Morosini, una delle sedi storiche di Generali. Un connubio tra gli spazi ricchi di tradizione del palazzo e le proposte più innovative del design internazionale. Palazzo Morosini sarà anche la sede della mostra collettiva “Design after Darwin. Adapted to Adaptability”. Inoltre, durante le 4 settimane di DESIGN.VE, sono previsti talks con designers e curatori, visite guidate per clienti e dipendenti ed eventi nelle sedi espositive.

Opere di Garutti per le Tre Soglie di Ca’ Corniani – Terra d’avanguardia

A settembre si terrà l’inaugurazione delle opere per le Tre Soglie di Ca’ Corniani – Terra d’avanguardia. Il progetto di valorizzazione paesaggistica della storica tenuta di Genagricola, nel territorio di Annone, sarà a cura del celebre artista Alberto Garutti, risultato vincitore di un concorso artistico internazionale, e prevede l’installazione di: un grande tetto dorato per l’antico casale ora abbandonato, una scritta al neon che si illumina a ogni fulmine che cade in Italia, delle sculture ritratto dei cani e cavalli che vivono nel podere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento