rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

I genitori single invadono Venezia In 120 al primo raduno nazionale

Divorziati e separati da tutta Italia a Burano e in piazza San Marco, sabato e domenica, per l’iniziativa promossa da social network "Gengle"

Hanno scelto Venezia per il loro primo raduno, i 120 genitori genitori single che da tutta Italia hanno preso parte all'iniziativa promossa da "Gengle" (genitori+single), il social network per mamme e papà soli, nato pochi mesi fa e che in pochissimo tempo ha già raccolto 6mila adesioni.

Sono arrivati insieme ai loro figli per trascorrere il weekend nella città lagunare. Sono genitori divorziati o separati, ragazze madri, vedovi, tutti accomunati dalla voglia di incontrarsi, condividere la propria esperienza e fare amicizia. Dopo essere approdati a Venezia, sabato hanno preso il traghetto per visitare Burano. Domenica invece, erano in piazza San Marco per la gara di selfie in centro storico.

Per muoversi si sono organizzati mettendo insieme le proprie risorse. Dalla Toscana, ad esempio, sono partiti con un pullman preso a noleggio; da Milano si sono invece mossi in treno approfittando dello sconto-comitiva; i marchigiani si sono divisi le spese per l'auto.

"Noi genitori soli abbiamo bisogno di trovare degli alleati - ha detto Giuditta Pasotto, giovane madre separata e fondatrice di Gengle - il successo di questa iniziativa lo dimostra. Ed è solo l'inizio: l'obiettivo è allargare la nostra rete al massimo e creare sempre più occasioni di incontro reale fra le persone". Perché proprio a Venezia? "Volevamo dare a chiunque la possibilità di visitare questa città magica - ha dichiarato - un posto che incanta tutti, i bambini in particolare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I genitori single invadono Venezia In 120 al primo raduno nazionale

VeneziaToday è in caricamento