rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

"Pista aperta", si torna a pattinare a causa del ghiaccio sul Calatrava

Le foto scatenano l'ironia di Venessia.com: "Qui cima Calatrava. Piste in perfette condizioni, impianti aperti, tempo favorevole, sky pass pronti"

"Perfette condizioni, impianti aperti". No, non stiamo parlando delle piste da sci dolomitiche, che dopo aver dovuto usare l'innevamento artificiale per mesi finalmente hanno potuto godere di nevicate abbondanti nei giorni scorsi. La nuova pista di pattinaggio, infatti, si trova a piazzale Roma, in corrispondenza del ponte della Costituzione. Come ogni anno si ripropone infatti il problema del ghiaccio che si impadronisce dei gradini in vetro, che diventano insidiosissimi. Non passa inverno senza che le cronache parlino di capitomboli e ruzzoloni.

Il problema è che, perlomeno fino alle prime ore della mattinata, visto che le foto pubblicate sulla pagina Venessia.com si riferiscono a quella fascia oraria, nessuno dell'amministrazione comunale avrebbe previsto il problema e abbia disposto l'utilizzo del sale per cercare di arginare il problema. Dunque il ponte concepito da Santiago Calatrava è diventato una piccola pista di pattinaggio, con i pedoni costretti a camminare nella parte non in vetro. Altrimenti nemmeno i pattini avrebbero potuto permettere loro di raggiungere l'altro versante del Canal Grande incolumi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pista aperta", si torna a pattinare a causa del ghiaccio sul Calatrava

VeneziaToday è in caricamento