menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Venessia.com

Foto Venessia.com

"Pista aperta", si torna a pattinare a causa del ghiaccio sul Calatrava

Le foto scatenano l'ironia di Venessia.com: "Qui cima Calatrava. Piste in perfette condizioni, impianti aperti, tempo favorevole, sky pass pronti"

"Perfette condizioni, impianti aperti". No, non stiamo parlando delle piste da sci dolomitiche, che dopo aver dovuto usare l'innevamento artificiale per mesi finalmente hanno potuto godere di nevicate abbondanti nei giorni scorsi. La nuova pista di pattinaggio, infatti, si trova a piazzale Roma, in corrispondenza del ponte della Costituzione. Come ogni anno si ripropone infatti il problema del ghiaccio che si impadronisce dei gradini in vetro, che diventano insidiosissimi. Non passa inverno senza che le cronache parlino di capitomboli e ruzzoloni.

Il problema è che, perlomeno fino alle prime ore della mattinata, visto che le foto pubblicate sulla pagina Venessia.com si riferiscono a quella fascia oraria, nessuno dell'amministrazione comunale avrebbe previsto il problema e abbia disposto l'utilizzo del sale per cercare di arginare il problema. Dunque il ponte concepito da Santiago Calatrava è diventato una piccola pista di pattinaggio, con i pedoni costretti a camminare nella parte non in vetro. Altrimenti nemmeno i pattini avrebbero potuto permettere loro di raggiungere l'altro versante del Canal Grande incolumi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento