rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La solidarietà supera le sbarre del carcere: giocattoli per il Natale dei bimbi delle detenute

L'iniziativa è della Proloco Lido e Pellestrina e del Consorzio Venezia e il suo Lido. Hanno donato un centinaio di giochi all'associazione veneziana "La Gabbianella e altri animali"

La Proloco Lido e Pellestrina e il Consorzio Venezia e il suo Lido hanno donato un centinaio di giocattoli all’Associazione La Gabbianella e altri animali che si occuperà di consegnarli nel giorno di Natale ai bambini delle mamme che stanno scontando la pena nel carcere femminile della Giudecca, agli ospiti della casa famiglia San Pio X alla Giudecca e della casa famiglia Buon Pastore a Mestre e Marghera. 

I giocattoli donati dai cittadini e da alcune associazioni locali sono stati raccolti nei giorni scorsi dalla Proloco Lido e Pellestrina. «La risposta al nostro appello è stata sorprendente – ha spiegato la presidente della Proloco del Lido, Micaela Salmasi - Abbiamo raccolto molto di più di quanto ci aspettassimo e speriamo di riuscire a rendere un po’ più gioioso il Natale dei bambini ospiti delle carceri e delle case famiglia veneziane». Un lavoro di squadra reso possibile anche dalla collaborazione della ditta Tiso Alfredo&Figli che ha effettuato gratuitamente il trasporto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà supera le sbarre del carcere: giocattoli per il Natale dei bimbi delle detenute

VeneziaToday è in caricamento