rotate-mobile
Cronaca

Bellezza di talento, Giorgia Palmas presenta il Festival Show 2015

La nota showgirl protagonista della nuova edizione dello spettacolo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. La kermesse torna da giugno a settembre

Sarà Giorgia Palmas la presentatrice di Festival show 2015, lo spettacolo estivo itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Ecco quindi svelato il nome, tanto atteso, di colei che condurrà l'evento il cui debutto è fissato a Castelfranco Veneto in piazza Giorgione sabato 27 giugno.

La showgirl raccoglie l'eredità di volti e nomi familiari al grande pubblico come quelli di Serena Autieri, Veronica Maya, Lola Ponce, Luisa Corna e Laura Barriales. "È secondo noi il nome giusto, la padrona di casa ideale per condurre un evento come Festival show – è convinto Paolo Baruzzo, coordinatore del tour – e dal nostro incontro l'ho subito sentita entusiasta di essere protagonista sul nostro palcoscenico. Per la sua popolarità, bellezza e talento la riteniamo perfettamente in target con il nostro pubblico e capace di interpretare al meglio lo spirito che anima l'organizzazione. Non deluderà certamente le aspettative: è una delle figure più adatte per la nostra manifestazione. Siamo orgogliosi che abbia accettato con grande interesse e disponibilità".

Saranno otto le località interessate dalla nuova edizione della manifestazione che, dopo il successo dell'anno scorso, torna per la finale in Arena a Verona, il 9 settembre. "Rinnovata fiducia a Festival show viene confermata dai grandi partner, tutti nazionali, – aggiunge Mariano Sannito, direttore commerciale del network – che contribuiscono a dare credibilità allo spettacolo. Questi partner sono sempre più convinti che il confronto con il territorio e direttamente con le persone sia una delle chiavi di successo per affrontare le sfide del mercato". Tutte le serate saranno trasmesse in diretta da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Giorgia Palmas, nata a Cagliari, ha all'attivo una serie di partecipazioni televisive di grande successo, nelle vesti di attrice, showgirl e conduttrice. La sua carriera inizia nel 2000, quando partecipa per gioco a diverse selezioni estive per il concorso Miss World 2000, giungendo alla finale mondiale del concorso a Londra, dove si è aggiudica il secondo posto. A seguito di quell'esperienza è intervenuta in diverse trasmissioni in qualità di ospite, ha fatto parte del cast del programma di Celentano "125 milioni di ca...te" e successivamente è stata protagonista a "Buona Domenica". Nell'estate del 2002 ha partecipato alla prima edizione del programma "Veline" e si è aggiudicata il posto di Velina Mora di "Striscia la Notizia" per due stagioni consecutive (2002/2003 e 2003/2004) in coppia con la bionda torinese Elena Barolo. Poi è entrata a far parte del cast del programma in onda in prima serata su Rai Uno "I Raccomandati". Dal 2005 al 2007 ha condotto il settimanale di musica su Rai Due "Cd Live". Ha recitato  nella fiction "Carabinieri"  e nell'estate del 2007 ha presentato con Alessandro Cattelan TRL in tour per MTV. Nel 2011 partecipa all'ottava edizione dell'"Isola dei Famosi" dove si aggiudica la vittoria finale. Subito dopo Antonio Ricci le affida la conduzione di "Paperissima Sprint" insieme a Vittorio Brumotti e al Gabibbo per tutta l'estate 2011. Nel 2012 conduce la speciale invernale per SKY "XFactorOnIce". Nell'estate del 2013 è tornata alla conduzione del quotidiano di intrattenimento firmato da Antonio Ricci "Paperissima Sprint" di nuovo in coppia con Vittorio Brumotti e il Gabibbo, collaborazione, che si è rinnovata anche nell'edizione estiva del 2014.
                       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellezza di talento, Giorgia Palmas presenta il Festival Show 2015

VeneziaToday è in caricamento